Giorno e Notte per dimagrire

Si chiama EPH200. Serve per dimagrire. Almeno così dicono. Ma cosa è questo miracoloso EPH200 che promette di far dimagrire mantenendo invariate le proprie abitudini alimentari? Io non lo so, davvero, penso di non crederci. L’ho scoperto per caso, mentre sfogliavo una rivista. Un’intera pagina pubblicitaria dal layout molto ricco di testi in cui si legge un’intervista (che non credo vera) ad una madre e figlia che raccontano dei loro risultati grazie all’EPH200, un breve cenno tecnico e il resto sono solo frasi pubblicitarie e le solite garanzie e informazioni relative alle vendite per corrispondenza. Di solito non leggo mai annunci pubblicitari di questo tipo. Questo invece ho voglia di leggerlo, forse spinta da alcune  frasi che vedo. Soprattutto quelle del box giallo in basso in cui mi si invita a “se non legge nulla, legga almeno questo…”. Leggiamo:

“Alcune persone possono mangiare di tutto, per tutta la vita (spesso più di 3000 calorie al giorno), senza ingrassare mai… mentre altre, nonostante le continue diete, diventano di anno in anno sempre più grasse. Perché? Perché le persone che possono mangiare quanto vogliono senza ingrassare hanno un metabolismo che brucia più calorie di quante ne assumono. Invece, quelle persone che ingrassano nonostante un’alimentazione normale (o spesso con limitazioni) hanno un metabolismo che brucia troppe poche calorie e lascia dei residui: questi residui di calorie alla fine vengono trasformati in grasso.

Questo vuol dire che con un metabolismo che funziona bene si resta magri anche se si mangia molto, mentre con un metabolismo che funziona male si ingrassa anche se si mangia poco! Ed è proprio qui che agisce EPH200.”

Letto, tutto di fila. Ora, a prescindere dallo stile e dalla sfacciata tendenza a “scritture pseudo marketing oriented”, sono sempre più curioso di sapere cosa diavolo è questo EPH200! Leggo ancora con più attenzione il trafiletto tecnico.

“ … Deve solo prendere giornalmente le capsule di EPH200, e in 24 ore avrà già perso 420 grammi di grasso.

Un composto di 7 erbe millenarie … Recenti esperimenti hanno dimostrato che un composto di 7 erbe, macerate in un bagno di minerali marini, inverte l’effetto delle calorie abbinato ad una dieta ipocalorica ed esercizio fisico. A questo contribuisce un forte acceleramento del metabolismo, responsabile dello smaltimento dei grassi.

Tutta la stampa specialistica ne parla già da tempo …”

Bene, mi fa piacere. Scopro che ne parlano tutti e quindi mi sento ancor più responsabilizzato in quanto noi di maisazi.com ci teniamo davvero tanto alla qualità e alla correttezza delle informazioni che riportiamo. Anche perché, continuo a scoprire, per perdere più di 15 chili devo spendere 89,00 euro; 109,00 sono gli euro se i chili sono ancor di più. Oltre spese di spedizione e diritto di contrassegno.

Vi sono molte persone che vogliono perdere i loro chili di troppo e approdano al nostro blog, c’è chi vuole avere informazioni sull’EPH200 oppure AHA FORCE 7 o ancora NOTTE E GIORNO o TRIMGEL, c’è chi spera di trovare commenti positivi. Io mi sono fatta un giro per il web è ho traovato qualcos di molto negativo. Infatti in rete sono molte le segnalazioni di truffa di questo prodotto, che non fa dimagrire anzi provoca seri problemi all’organismo.

Inoltre durante la pubblicità viene detto che il prodotto è testato All’Università di Parma, una verità parziale, infatti il prodotto è testato presso l’università veterinaria di Parma, c’è una bella differenza. Inoltre circa 6 mesi fa l’autorità Garante ha comminato una multa alla società The Direct Marketing Company S.A. per l’ingannevolezza del messaggio pubblicitario dei prodotti dimagranti “New American Giorno e notte” e “New American Diet System Giorno e Notte Plus”.
Per quanto riguarda l’efficacia dimagrante di Giorno e Notte, l’Antitrust si è rivolta all’Inran (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) secondo il quale le quantità degli ingredienti presenti nei prodotti dimagranti reclamizzati producono effetti di dimagrimento trascurabili e di scarso significato, come ad esempio avviene con la presenza del componente Chitosano, o addirittura nulli come nel caso dell’Estratto di betulla.

 

L’istituto precisa che essendo presenti anche estratti di alghe, come il Fucus, con un’azione lassativa, o come il componente denominato NeOpuntia- Nopal polvere, ad azione diuretica e lassativa, potrebbero essere solo utilizzati come coadiuvanti nelle diete alimentari, ma non come componenti chimici naturali, idonei a produrre un esclusivo effetto dimagrante anche in assenza di equilibrato regime alimentare ipocalorico. Inoltre il Garante dichiara che dalla ricerca effettuata presso l’Inran è emerso che l’uso prolungato di questi prodotti può portare, come già anticipato prima, a gravi danni per la salute.

Giorno e Notte per dimagrireultima modifica: 2009-12-12T20:28:00+01:00da grafichevideo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Giorno e Notte per dimagrire

Lascia un commento